About

About

Design e tecnologia, tradizione e innovazione sono gli elementi chiave alla base del marchio M.I.D.A. Sono i primi anni del dopoguerra quando Danilo Michelacci decide di fondare l'azienda nei dintorni di Firenze.
Agli inizi degli anni 2000, dalla collaborazione con un'azienda giapponese, nasce il progetto di abbigliamento informale M.I.D.A. che punta allo sviluppo di una collezione uomo che sappia racchiudere passione, talento ed esperienza tipicamente italiani e coniugarli con tecnologia e innovazione orientali.
Il logo richiama i caratteri usati per la trasmissione dati che avveniva tramite telex ed è un omaggio al fondatore.

Dalla sede aziendale situata a pochi chilometri da Firenze e immersa nella campagna toscana nasce un progetto che unisce legame col territorio a spirito di innovazione.
Un grande lavoro di ricerca accompagnato da creatività e sensibilità dà vita ad un prodotto originale, di grande equilibrio tra funzionalità ed estetica.

Negli ultimi anni alla collezione Uomo si affianca anche la collezione Donna.
M.I.D.A. è oggi presente a livello internazionale in importanti punti vendita mantenendo invariati i propri valori legati al territorio, alla qualità, al tempo e proiettandoli verso un nuovo capitolo ancora tutto da scrivere.