Il territorio

Il Territorio

M.I.D.A. ha sede a Calenzano, in provincia di Firenze.
La Toscana riveste nell'immaginario comune l'esempio del concentrato di bellezza presente in Italia.
Un paesaggio sorprendente per varietà e panorami e allo stesso tempo un museo a cielo aperto in cui accanto alle più note città d'arte si trovano piccoli borghi e comuni ognuno con una propria identità e tradizioni.
La meraviglia del paesaggio, le opere d'arte e quelle frutto del lavoro dell'uomo danno luogo ad un'atmosfera unica che ha da sempre ispirato artisti e artigiani che hanno saputo trasformare le diverse suggestioni in prodotti e opere di eccellenza.

Da qui la decisione di collocare l'headquarter in un caratteristico borgo vicino Firenze, Calenzano.   Un piccolo comune medievale che conserva ancora il proprio castello ed è protetto da solide mura. Una piccola comunità immersa nel verde e allo stesso tempo situata in una zona produttiva della Toscana. Dagli uffici situati all’interno della fortificazione medievale si respira un’aria tipicamente toscana, fatta di colori, suoni, sapori e soprattutto splendidi panorami. La collezione d'archivio in particolare è racchiusa nella torre del Castello che ospita anche lo showroom aziendale.